Domenica 30 maggio alle ore 18:30 al Teatro Charles De Foucauld di Bracciano è stato messo in scena uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da Paciullo e Nino Taranto intitolato “Il figlio prodigo”.
“Sul palco c’è stata una grandissima emozione perché dopo tanti mesi abbiamo perso l’abitudine a fare quello che ci piace, cioè far ridere la gente. Eravamo titubanti e avevamo paura di non riuscire nel nostro intento, però fortunatamente “fare teatro” è come andare in bicicletta: una volta che hai imparato non dimentichi più” afferma Nino Taranto appena finito lo spettacolo.
“Ti dobbiamo confessare che questa sera in alcuni momenti ci siamo presi un po’ più di tempo poiché ci piaceva ascoltare le risate del pubblico e ci siamo gustati gli applausi: quindi talvolta ci siamo un po’ rilassati ma l’emozione è stata veramente tanta” racconta, invece, Paciullo.
L’esilarante commedia, che racconta il ritrovamento di un padre, che ha lasciato il figlio ancora in fasce, e di quest’ultimo, che a diciotto anni da Roma si è trasferito a Tokyo per seguire la donna amata, ha fatto divertire talmente tanto il pubblico che in alcuni momenti anche agli attori è risultato difficile trattenere le risate. Questo dimostra, come afferma il presidente di “Generazione Musica” Alessandro Lembo, che “spettacoli di qualità si possono tenere anche in teatri piccoli come quello di Bracciano e che, nonostante il periodo ancora complicato, il teatro non si ferma portando entusiasmo tra il pubblico e gli attori”.
Il 5 e 6 giugno alle ore 18.30 Generazione Musica presenterà lo spettacolo musicale “La Novella del Faber”, ispirato al lavoro di Fabrizio De Andrè “La Buona Novella”, che chiuderà la stagione 2020-2021 e fungerà da anteprima per la nuova stagione 2021-2022.
Per prenotazioni contattare via WhatsApp il numero: 338 772 5474
Jacqueline Velia Guida