Secondo una ricerca, gli abitanti della Spagna sono intenzionati ad utilizzare la protezione anche quando non sarà più obbligatoria soprattutto in luoghi a rischio come trasporti pubblici e ospedali

Oltre 7 spagnoli su 10 (il 71,8% per l’esattezza) continueranno a utilizzare la mascherina in determinate occasioni anche quando non sarà più obbligatoria.

È quanto emerso da uno studio dal titolo ‘Un anno di Covid: abitudini sull’uso della mascherina’, realizzato dalla cooperativa farmaceutica Cofares.

Questa importante maggioranza di spagnoli, precisa la ricerca, utilizzerà la mascherina “in modo tempestivo e in situazioni in cui le possibilità di contagio possono essere maggiori, come i trasporti pubblici e gli ospedali”.

Incredibilmente, viene sottolineato, “sono le generazioni più giovani che si sono adattate di più all’uso della mascherina: il 74,2% dei 18-25 anni e il 67,3% dei 26-35 anni”.

In un altro studio di Cofares, risalente all’ottobre 2020, si era già registrato che il 67% degli spagnoli si era adattato bene all’uso della mascherina dopo lo scoppio della pandemia.  

(AGI)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui