23 Dicembre, 2024
spot_imgspot_img

Sagra della pecora 2021, doppio week-end a Fabrica di Roma

Festeggia i primi dieci anni la Sagra della Pecora di Fabrica di Roma, la manifestazione dedicata a promuovere una delle prelibatezze del territorio attraverso sei giorni, negli ultimi due fine settimana di agosto, di grande festa. Nella piazza principale del Mercato, (piazza madre Teresa di Calcutta, località Vallette), ai piedi del centro storico di Fabrica, il Comitato dei Festeggiamenti dei SS. Matteo e Giustino, ente organizzatore dell’iniziativa insieme all’assessorato alla cultura del comune di Fabrica di Roma, rinnoverà la formula – mai interrotta in questi anni e nel massimo rispetto delle misure di distanziamento e regolamenti sanitari in periodo di emergenza Covid – che associa una molteplice proposta gastronomica a tema ad intrattenimenti di musica dal vivo.

Quest’anno sul piatto, novità della Sagra, le polpette di pecora al sugo e costolette fritte, che comporranno il ricco menu (alla carta e a scelta dei commensali) insieme alle classiche proposte quali il maxi antipasto del pastore, gli gnocchi al castrato e all’amatriciana, i ravioli di pecora la pecora alla brace, le salsicce di maiale e di pecora e i più rinomati.

A capo del Comitato, molto attivo da numerosi anni anche in molteplici manifestazioni locali c’è Enrico Scarnati, candidato sindaco alle prossime elezioni di Fabrica, per il quale turismo e cultura sono proprio alla base del suo articolato programma di rinnovamento del paese.

 

Ultimi articoli