23 Gennaio, 2025
spot_imgspot_img

Ladispoli, al varo il Commissariato di Polizia

Tutto è pronto per l’inizio delle attività operative dell’atteso presidio di Pubblica Sicurezza

Il prossimo 16 febbraio dal Commissariato di Polizia di via Vilnius uscirà la prima volante sul territorio a garantire l’attività di pronto intervento e soccorso pubblico. Dallo stesso giorno sarà aperto al pubblico l’ufficio denunce, l’ufficio amministrativo e l’ufficio immigrazione. A dirigere il Commissariato con la funzione di autorità locale di Pubblica Sicurezza sarà il Vicequestore Dott. Federico Zaccaria, 47enne poliziotto dall’alto profilo professionale con esperienza di dirigenza in reparti importanti della Polizia di Stato, ultimo dei quali il Reparto Prevenzione Crimine di Roma.
Alle sue dipendenze è stato previsto un organico composto da due funzionari addetti, sei ispettori, dodici sovrintendenti e quaranta assistenti e agenti; gran parte del personale previsto, tutti poliziotti di comprovata esperienza, è già stato assegnato e l’organico sarà completato entro poco tempo. Il neo costituito presidio di Pubblica Sicurezza avrà competenza territoriale nei comuni di Ladispoli, Cerveteri, Bracciano e Manziana.
La tanto attesa presenza della Polizia di Stato sul litorale laziale di Ladispoli garantirà un servizio continuativo sulle 24 ore finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, al controllo del territorio, ma anche servizi al cittadino di natura amministrativa quali rilascio passaporti, porto d’armi, licenze e servizio immigrazione. Prossimamente, alla presenza di numerose autorità istituzionali, si terrà la cerimonia ufficiale di inaugurazione.
Al Dott. Zaccaria e ai suoi collaboratori va un caloroso augurio di buon inizio da parte della redazione de Lagone e dei cittadini tutti.
Ludovica Di Pietrantonio

Ultimi articoli