22 Dicembre, 2024
spot_imgspot_img

“Innovazione: sostantivo femminile”, ecco il bando

Sono tre i milioni di euro a disposizione per le donne

Nei giorni scorsi Marta Leonori, consigliere regionale e Presidente del gruppo consiliare del Partito Democratico, ha partecipato alla presentazione del nuovo bando “Innovazione: sostantivo femminile”, destinato a promuovere e valorizzare idee e progetti imprenditoriali portati avanti da donne, sostenendo così tutte quelle realtà che puntano a percorsi di innovazione.
Si tratta di un bando da tre milioni di euro, di cui il 20%, ovvero 600.000 euro, è riservato ai progetti da realizzare in uno dei Comuni ricadenti nelle aree di crisi complessa della Regione Lazio; la Regione Lazio eroga contributi a fondo perduto fino a un massimo di trentamila euro. Sono agevolabili progetti che prevedono l’adozione di una o più nuove tecnologie o soluzioni digitali, o processi e sistemi di innovazione aziendali tra quelli di seguito elencati (le Tipologie di Intervento):
Possono partecipare lavoratrici autonome, imprese individuali con titolare una donna, cooperative o studi associati con oltre il 60% di donne MPMI femminili.
La domanda si può presentare dal 17 marzo e fino al 16 giugno 2022 dal seguente link: https://gecoplus.lazioinnova.it/#/login.
Beneficiarie sono le imprese femminili che al momento della presentazione della domanda sono MPMI e sono iscritte al Registro delle imprese o, nel caso delle lavoratrici autonome sono titolari di partita Iva attiva. Si tratta di un investimento vincente, grazie alla determinazione del presidente Nicola Zingaretti, dell’assessore Paolo Orneli e di una grande squadra di donne e uomini della Regione.

 

 

Ultimi articoli