Successo di pubblico all’esposizione artistico-culturale dedicata ad artisti contemporanei, espressione del territorio, allestita presso la Sala Orsini di Palazzo Chigi ,in mostra fino al 20 aprile.
L’inaugurazione è stata presentata dalla coordinatrice del collettivo Laura Nori alla presenza del Sindaco Gian Filippo Santi, del Consigliere incaricato alla Cultura Patrizia Callarà ed il Presidente del Parco di Veio Giorgio Polesi, oltre ad altri rappresentanti dell’Amministrazione.
La coordinatrice Nori ha comunicato che è intenzione del collettivo devolvere gli incassi in favore del Parco di Veio e al comitato per il “No alla discarica di Magliano Romano”, sensibili alla tutela dello stupendo ecosistema che caratterizza il territorio del Parco.
“Colgo l’occasione per invitare quanti ancora non l’abbiano fatto a vedere questa mostra che, attraverso i dipinti esposti, elabora elementi del Parco di Veio, lo splendore della civiltà etrusca e romana, i borghi medioevali, la natura meravigliosa, la fragilità del nostro territorio che spetta a tutti noi salvaguardare.” Così il Consigliere Incaricato alla Cultura e Tradizioni Patrizia Callarà
“E’ stato veramente piacevole vedere come gli artisti abbiano saputo cogliere le suggestioni storico-artistiche del nostro Parco di Veio, rappresentando con sensibilità le bellezze di quello che potremmo considerare un museo a cielo aperto, che ci racconta la nostra storia fin dalla cultura etrusca. Colgo infine con immenso piacere la volontà di aderire alla nostra battaglia per il “no”ad una discarica che si vuole aprire a pochi metri dalle nostre case, con delle conseguenze dannose che ricadrebbero sulla nostra comunità”. ha dichiarato il sindaco Gian Filippo Santi