22 Gennaio, 2025
spot_imgspot_img

Il ritorno delle escursioni nelle aree protette

Ritornano le escursioni nelle Aree protette della Città metropolitana di Roma Capitale nei fine settimana antecedenti e successivi alla Giornata europea dei Parchi del 24 maggio.

Un calendario ricco di appuntamenti che consentirà di festeggiare anche il 25° anniversario di istituzione delle Aree protette gestite dall’Ente metropolitano.

“Invitiamo quanti siano appassionati di escursioni, dei paesaggi e della natura a visitare le nostre Oasi naturali con un ricco programma adatto a tutte le persone che vorranno immergersi nella natura e fare un viaggio in luoghi ricchi di cultura e adatti a qualsiasi tipologia di turista.

Abbiamo voluto organizzare questi eventi che precederanno la “Giornata Europea dei parchi” per far conoscere le nostre bellezze naturali mettendo a disposizione guide e percorsi nelle Riserve di Gattaceca, Monte Catillo, Monte Soratte, Monumento naturale Palude di Torre Flavia e la Riserva naturale Nomentum. Un viaggio tra la natura e la fauna incontaminata, per essere protagonisti di escursioni uniche nel loro genere. Vogliamo promuovere e rafforzare una nuova politica ambientale, conservando e promuovendo il territorio assieme alle Amministrazioni, Roma Capitale e i Municipi che lambiscono le Riserve. Un lavoro di squadra, voluto dal Sindaco Roberto Gualtieri, che permetta di valorizzare le nostre risorse ambientali per mantenere un ecosistema che sia più possibile inalterato e che possa convivere con la modernità delle esigenze dei cittadini”.

Rocco Ferraro, Consigliere Delegato all’Ambiente di Città metropolitana di Roma

Ultimi articoli