Ancora una volta FIGHT1, il primo circuito italiano di sport da combattimento, propone una nuova sfida mondiale.
Sarà infatti la storica piazza Garibaldi, a Rosolini (SR) in Sicilia, l’anfiteatro dove si svolgerà la XIX edizione di “Evolution Fight” durante il quale si disputeranno i prossimi combattimenti internazionali di Boxe Thai e Kickboxing. In totale 11 match, di cui un titolo mondiale ed un secondo a livello europeo.
Di scena il carrarino Enrico ‘’The Fog’’ Carrara campione del mondo in carica n. 1 mondiale per la promotion americana “Lion Fight”. Affronterà per il titolo mondiale ISKA cat- 75 kg di Boxe Thai lo sfidante spagnolo Eddy Ruiz, detto ‘’La Sombra’’ (letteralmente “l’ombra)” per la sua capacità di schivare i colpi e rientrare.
Carrara ha al suo attivo 85 vittorie, 6 sconfitte e 34 K.O. Attualmente a livello mondiale è l’uomo da battere, ma Ruiz, che arriva dal circuito internazionale Enfusion, è cliente difficile da gestire per la potenza dei colpi e la difficoltà ad inquadrarlo.
Enrico Carrara: ‘’Questo è il mio momento’’
“Il titolo mondiale ISKA di Muay Thai contro un avversario così importante è per me un sogno!
Ricordo ancora il titolo mondiale ISKA disputato da Mustapha Haida nel lontano 2013 credo, io avevo combattuto pochi match prima e guardavo da bordo ring quella cintura chiedendomi se un giorno avrei potuto cantare l’inno italiano che siglava quasi come una cornice la competizione per ottenerla.
Disputare questo titolo nella mia seconda casa, ovvero Rosolini, in Evolution Fight dove ho già vinto 2 titoli mondiali non fa altro che motivarmi ancora di più.
C’è una voce che risuona in me dicendomi di crederci, il mio momento è adesso, proprio qui nel presente.”
Giuseppe Gennuso, orgoglio di Rosolini, dalla moto ai guantoni.
Giuseppe Gennuso è un ragazzo siciliano apparentemente uguale a tanti altri ma che in realtà nasconde un segreto: la passione per gli sport estremi.
Giuseppe ha 19 anni, vive a Rosolini e si è diplomato all’ITIS quest’anno con buoni voti, ma da anni nel tempo libero si dedicava al Motociclismo e ora alla Muay Thai.
La sua passione per la boxe thailandese lo ha portato a dedicarsi solo a questa, prima da dilettante, vincendo ininterrottamente dal 2016 in avanti i Campionati Nazionali di FIGHT1 di Muay Thai e ora entra nei PRO dove la sua grande speranza è di vincere e convincere i manager federali ad offrirgli un contratto per un match iridato o un contratto con One Championship, la più grande promotion al mondo di sport da combattimento.
A Rosolini, davanti al suo pubblico, Giuseppe affronterà il campione francese David Siboni, atleta molto ostico che si para davanti al nostro piccolo siciliano come ostacolo alla sua carriera nascente.
Giuseppe però non sarà solo perché c’è tutto un paese che lo sosterrà per 3 round da 3 minuti nelle dure regole della boxe thailandese.
Beatrice Insolia, da Lentini con passione
Cosa spinge una ragazza di 23 anni a salire sul ring per combattere di Muay Thai?
Solo una folle passione per lo sport può muovere la bella Beatrice Insolia ad affrontare sul ring le più forti avversarie che FIGHT1 le propone.
Vive a Lentini Beatrice, operatrice di centro psichiatrico, e da dilettante vinceva tanto e bene, da PRO si è trovata atlete più forti di lei come Anna Rotatori che l’ha battuta a Roma in diretta su DAZN.
Beatrice non si è demoralizzata e rilancia contro un’atleta francese, molto forte sulla carta, Emilie Machut.
Anche Beatrice non sarà sola sul ring: Lentini è vicina a Rosolini e non farà mancare il suo supporto.
Il ritorno di Roberto Oliva
Roberto ‘’The Butcher’’ Oliva del Raini Clan Roma torna sul ring dopo la difficile prova di Superfights Roma dove inciampava in un gancio destro, che non lo metteva K.O, ma gli toglieva la vittoria contro il campione spagnolo Vincent Garcia.
La sconfitta gli toglie dal suo score records l’imbattibilità ma non la futura chance mondiale ISKA cat -63 kg qualora la prestazione ad Evolution Fight fosse vincente.
Di fronte a lui un atleta conosciutissimo e molto spettacolare, già visto a Roma a Superfights ad aprile, Domenico Lomurno campione mondiale WKU nella categoria superiore a quella di Oliva.
Il match tra i due è stabilito in catchweight a 64 kg e al vincitore andrà la chance mondiale da disputare a novembre al prossimo Superfights.
Match ad alto tasso di adrenalina essendo in pratica una semifinale mondiale.
La main card comprende dalle h. 20.30 il titolo Europeo IMTF di muay thai tra l’italiano Lorenzo Di Vara (The King Fight Club) e il campione francese Dean Bensedira (Royal Team), oltre ad altri match internazionali, con i migliori fighter maltesi, francesi, benelux contro l’élite dei campioni di FIGHT1 tra i quali Luca Guerrieri (Trinacria Team Muay Thai), Salvatore Blandizzi (Trinacria Team Muay Thai), Osama Latif (Trinacria Team Muay Thai), Nicolas Novati (The King Fight Club).