Dopo l’ottima prestazione dei ragazzi dell’Atletica Sabatina nei Campionati Regionali individuali con la vittoria nel lancio del martello dell’atleta Zanna Celeste con metri 46,24 e relativo titolo di Campionessa Regionale, ecco arrivare un’altra soddisfazione per l’Atletica Sabatina.
Chiamata a far parte della rappresentativa laziale ai Campionati Nazionali Cadetti di Caorle svoltisi il 1 e 2 Ottobre 2022, l’atleta Zanna Celeste ha conseguito il quarto posto con un lancio di metri 45,19.
La gara è stata caratterizzata dall’emozione di partecipare per la prima volta ad una competizione di alto livello agonistico e quindi ha limitato la prestazione di Celeste, che partiva con un risultato a lei favorevole, ma che, durante l’esecuzione del gesto sportivo, non ha mai fatto valere, passando da un primo lancio di mt 35,95 a due nulli. Finalmente, con il solito guizzo di potenza, eseguiva il lancio a mt 45,19 conquistando così il quarto posto a livello nazionale.
Un grazie per il lavoro svolto al suo allenatore Ernesti Antonio, che si è complimentato con l’atleta la quale avrà sicuramente altre occasioni per dimostrare il proprio valore.
Ora gli atleti parteciperanno ad altre due manifestazioni Regionali, a Viterbo l’8 ottobre, dove vedremo gareggiare anche la categoria Ragazzi. Seguirà un’ultima gara su pista a Fiumicino. Complimenti vivissimi a Celeste per la prestazione effettuata e a presto per nuove sfide.
Atletica Sabatina
Aldo Pedaletti