18 Luglio, 2024
spot_imgspot_img

Il mondo continua a piangere il Papa Emerito

Roma piange Papa Ratzinger, sono migliaia i fedeli che rendono omaggio a Benedetto XVI, la cui salma è esposta per il secondo giorno all’interno della Basilica di San Pietro.

Nel frattempo è stato reso noto che il Papa emerito sarà sepolto subito dopo la cerimonia funebre e all’interno della bara avrà le monete e le medaglie coniate durante il suo Pontificato e i “pallii”, ovvero i paramenti liturgici avuti durante la sua carriera ecclesiastica.

Il direttore della sala stampa vaticana, Matteo Bruni, durante un incontro con i giornalisti internazionali in vista delle esequie del papa Emerito, ha aggiunto che “nella bara sarà inserito anche il rogito, un testo scritto che descrive il Pontificato che viene messo in un cilindro di metallo” all’interno del feretro. La bara che ospiterà le spoglie sarà triplice, con un primo rivestimento in cipresso, uno in zinco e l’ultimo in legno, probabilmente rovere.

Oggi anche il presidente ungherese Viktor Orban mentre il conto totale ha superato 100mila presenze in due giorni. Domani ancora tempo per l’ultimo saluto dalle 9 alle 19.

Ultimi articoli