Riceviamo e pubblichiamo – Degustazioni scientifiche e show cooking per il pubblico generico!
Il 25 e il 26 febbraio vi aspettiamo alle Mura del Valadier (via del Castello, 19) a Frascati. L’ingresso come sempre è libero e gratuito, ma le prenotazioni (ove richiesto) obbligatorie perché i posti sono limitati!
Tornano anche i Taste the Science, le degustazioni al buio guidate da ricercatori ed esperti della nutrizione, dedicate ad olio, pane, gelato e biscotti!
Verranno serviti due prodotti artigianali e due commerciali di fascia media e bassa, senza però svelare l’ordine di ingresso. I partecipanti saranno invitati ad assaggiare tutti i prodotti e a compilare delle schede di valutazione organolettiche. I risultati non sono per nulla scontati, ma insieme ai ricercatori si comprenderà quali sono le caratteristiche che dobbiamo tenere a mente al momento della spesa!
Programma 25 febbraio
15.30 – Taste the Science – Degustazione Olio “Sfumature di extravergine”
In collaborazione con Villa Cavalletti e Tenuta Palazzetto Mergè
17.00 – Non perdete lo show cooking di cucina molecolare insieme allo chef Alain Rosica Matamoros accompagnato da Fabio Bruni professore del Dipartimento di Scienze dell’Università di Roma Tre, e a Matteo Martini, presidente di Frascati Scienza.
18.00 – Taste the Science – Degustazione Pane “Sfumature di IGP”
In collaborazione con Gran Fornaio di Genzano
Programma 26 febbraio
15.30 – Taste the Science – Degustazione Gelato “Sfumature di cioccolato”
In collaborazione con Greed, avidi di gelato e Abbo di Peppa Dolceria
17.00 – Tra una degustazione e l’altra ci sarà lo show cooking con la preparazione live del gelato. Mauro Abbondanza di Peppa Dolceria, insieme a Matteo Martini, Presidente di Frascati Scienza, prepareranno una fredda merenda con l’azoto!
18.00 – Taste the Science – Degustazione Biscotti “Sfumature di croccantezza”
In collaborazione con Pasticceria “Renata Purificato” e Il Fornaio (via dell’Olmo)
Le attività si inseriscono nel programma di Science Buffet, un evento che fa parte di LEAF 2023 realizzato con il contributo della Regione Lazio e il patrocinio del Comune di Frascati.