22 Dicembre, 2024
spot_imgspot_img

Assegnato il premio nazionale “Lidio Gasperini”

Si è concluso oggi 16 Aprile 2023, nella splendida Sede dell’Associazione Forum Clodii “Santa Maria del Riposo” Bracciano, con l’assegnazione del premio nazionale “Lidio Gasperini”, il percorso ideato e progettato dall’Associazione per il 50° anniversario. Tante le iniziative promosso e di grande rilevanza sia tecnica che culturale.

Tanti gli Ospiti presenti, tra cui le Amministrazioni di Bracciano con il Sindaco Marco Crocicchi e la sua giunta, il Sindaco di Oriolo Romano Emanuele Rallo, il Sindaco di Canale Monterano Alessandro Bettarelli, la Direttrice di Palazzo Altieri Valeria Di Giuseppe Di Paolo, i Lions, rappresentati da Gabriele Brenca, Anna Ramella, Bruno Riscaldanti e tanti altri.

Con il saluto e i ringraziamenti del Presidente Massimo Mondini, ha preso la parola il Prof. Giulio Lucarini che ha introdotto lo svolgimento dell’assegnazione del premio e che alleghiamo. Grandi emozioni, ma tanta curiosità nell’ascoltare illustri Esperte/i, in materia di riqualificazione di opere, musei, chiese, ecc. sia nel Comprensorio Sabatino che fuori.

Vincitrice del premio: Miriam Russo (Università degli Studi della Tuscia). Tesi di laurea magistrale a ciclo unico in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali (a.a. 2020-2021). «Dio le pose nel firmamento del cielo»(Genesi 1, 17). La Creazione degli Astri a Palazzo Altieri.

Dopo la presentazione del suo lavoro, sono seguite una serie di domande alla Vincitrice e alla seconda classificata.

L’agone nuovo, presente all’assegnazione, rinnova i complimenti per il tanto lavoro che l’Associazione Forum Clodii svolge nel Comprensorio e augura alla Vincitrice e a tutte le partecipanti, tante opportunità di lavoro. Grazie

La Redazione L’agone        

ALLEGATO (1)

ALLEGATO- Candidate

ALLEGATO

Allegato-Elenco vincitrici delle passate edizioni

Ultimi articoli