22 Dicembre, 2024
spot_imgspot_img

Orienteering, chiusa la due giorni dei monti sabatini

Si è conclusa oggi la prima edizione della “2 giorni dei Monti Sabatini”, manifestazione sportiva di orienteering, con la gara che si è svolta nel bosco di Manziana grazie all’ospitalità dell’Università Agraria di Manziana.

La manifestazione è stata realizzata da due società sportive distinte, la Giovanni Castello di Roma e l’ ENEA Casaccia, che si sono unite per dar modo agli atleti di centro Italia di cimentarsi nel nostro territorio con due tipi di terreno di gara differenti, uno cittadino ed uno nel bosco. Le gare sono inserite all’interno del calendario della Federazione Italiana Sport Orientamento e fanno parte del TIC cioè il Trofeo Italia Centrale. Ad entrambe le gare hanno partecipato alcuni alunni della scuola media dell’Istituto Comprensivo di Bracciano che sono stati preparati dalla Prof.ssa Natascia Bisogni.

Il meteo non ha agevolato la partecipazione di neofiti, curiosi o di atleti provenienti da altre regioni, ma la manifestazione è comunque ben riuscita con la soddisfazione di tutti, organizzatori e concorrenti.  Con l’augurio e promessa del Sindaco di Bracciano,  Marco Crocicchi, e del Presidente dell’Università Agraria di Manziana, Alessandro Carucci, ci diamo appuntamento alla prossima edizione!

Redazione L’agone

Ultimi articoli