Grazie all’Assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè, per aver partecipato e grazie dell’apertura su un tema delicato come quello della Fascia Verde per cui è stato già richiesto alla Regione Lazio l’istituzione di un tavolo tecnico inter istituzionale di confronto. Grazie anche alla Presidente di Cotral Amalia Colaceci per l’aggiornamento puntuale sul trasporto pubblico locale della linea del ferro Roma-Viterbo con la quale continueremo a lavorare insieme all’amministrazione regionale.
Vista quindi l’apertura, nel rispetto dell’ambiente, della salute e delle regole europee, nazionali e regionali imposte, spero vengano accolte le richieste che oggi formalizzeremo con la votazione dell’aula tra le quali la partecipazione dei Municipi al tavolo tecnico, gli incentivi per i cambi di auto, la riflessione su gpl e sulle tempistiche di entrata in funzione dei varchi, l’incremento di deroghe specifiche per le fasce più deboli e gli artigiani con imprese a conduzione familiare. Tutto questo tenendo ben presente che non possiamo limitarci ad avere uno sguardo corto sul futuro e pertanto abbiamo il dovere di continuare a lavorare sulla chiusura anello ferroviario, il potenziamento della Roma – Viterbo, il miglioramento della linea FL3 e un piano di revisione promosso dal Municipio di tutto il trasporto pubblico locale su gomma che entro l’anno ci impegneremo ad approvare.
Su temi così importanti è davvero necessario non essere ipocriti e assumersi le proprie responsabilità, togliendo le casacche di ogni singolo partito e guardando all’interesse collettivo.”
Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati