22 Gennaio, 2025
spot_imgspot_img

Europa in comune, giornate informative per gli studenti delle superiori

Nell’ambito della più ampia iniziativa ‘Europa in comune”,  la Città Metropolitana di Roma, ha deciso di organizzare alcune giornate informative rivolte a studenti delle scuole superiori del territorio metropolitano per far conoscere le opportunità di formazione, lavoro, scambio interculturale a cui i giovani possono accedere attraverso i programmi europei.

La prima tappa di incontri si è svolta a Genzano  all’Istituto superiore “Pertini” alla presenza del Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma, Pierluigi Sanna.
“Uno scambio con studentesse e studenti molto interessante che ha toccato argomenti che possono incidere sul futuro dei ragazzi. Dalle opportunità di Erasmus+ per i giovani, programma che incentiva gli scambi giovanili con l’obiettivo di coinvolgere e responsabilizzare i giovani affinché diventino cittadini attivi, alla conoscenza dello stile di vita europeo, alla presentazione sulle opportunità di mobilità lavorativa offerte da Eures TMS, che è stato implementato da Città metropolitana di Roma e da Capitale Lavoro e dalla rete EURES + e organizzazioni associate nel settore pubblico e privato per opportunità di mobilità professionale nell’UE. Per questo la Città metropolitana di Roma ha aderito alle più importanti reti europee come Eurocities, Metropolis, Metrex e CVA, per tenere viva un supporto che possa garantire l’opportunità di trovare sbocchi lavorativi e formativi”.

Così Pierluigi Sanna, Vicesindaco della Città metropolitana di Roma

Ultimi articoli