19 Dicembre, 2024
spot_imgspot_img

“RettiliAmo”, al Granarone un evento dedicato al fantastico mondo dei rettili

All’interno dell’Aula Consiliare del Granarone torna la divulgazione scientifica. Merito di Pamela Baiocchi, Delegata alle Politiche Scolastiche del Comune di Cerveteri e Divulgatrice Scientifica, che per venerdì 16 giugno alle ore 17:00 propone “RettiliAmo – il fantastico mondo dei rettili”, un appuntamento dedicato ai bambini e bambine, ma anche ai più grandi, per scoprire insieme il fantastico mondo dei rettili. Ad affiancare la Delegata Pamela Baiocchi, la Dottoressa Sabrina Mazzanti, Medico Veterinario della Asl Roma 2 – Tutela Benessere Animali Esotici.

La partecipazione è gratuita. Consigliata la prenotazione ai numeri di telefono: 3701291611 e 3454239341.

“Così come ero solita fare prima della crisi pandemica che di fatto ci ha allontanati un po tutti, con la fine dell’anno scolastico ci tenevo a riorganizzare un pomeriggio di conoscenza per i bambini del nostro territorio – ha detto la Delegata Pamela Baiocchi – con ‘RettiliAmo’, voglio far avvicinare i più piccoli al fantastico, immenso ma allo stesso tempo misterioso mondo dei Rettili e degli animali esotici. Sarà per loro, occasione per conoscerli, per toccarli, ovviamente in completa sicurezza, e scoprire il loro mondo divertendosi allo stesso momento”.

“Ovviamente l’invito è aperto a tutti – prosegue Pamela Baiocchi – insieme alla Dottoressa Mazzanti, che ringrazio per la disponibilità offertami anche in questa occasione, e l’Associazione Argo, cercheremo di offrire ai bambini un momento di formazione e cultura. In passato questi appuntamenti erano sempre estremamente apprezzati. Auspico che anche in questa occasione, possa esserci un riscontro importante”.

Ultimi articoli