Torna puntuale l’appuntamento dedicato al M° Renato Carosone a Trevignano Romano, piccolo comune lacustre che custodisce le sue spoglie.
Sguardi, sorrisi e gioia di vivere è il mood di questa settima edizione di “Caro…Swing”, che intercetta l’irrefrenabile voglia di divertirsi degli amanti dell’intramontabile genere musicale.
Come ormai da sette anni, il 29 giugno sarà quindi una giornata di festa, condotta dalla madrina dello swing Lalla Hop – direttrice artistica di questo festival – che seguirà anche la selezione musicale pomeridiana.
“Caro… Swing”, nato da un idea della giornalista M. Vittoria De Matteis, si avvale di una collaborazione plurale, con Gianfranco Venturi, l’associazione culturale In Itinere e – da questa edizione – ComicsLake. Con il patrocinio del Comune di Trevignano Romano ed il finanziamento del Consiglio Regionale del Lazio , presente come sempre, la famiglia del M° Carosone.
Dalle ore 18 si allestirà un vintage coiffeur corner: gradito out-fit anni ’50. Non mancherà un set fotografico per un ricordo dell’evento oltre ad accessori, memorabilia e abiti d’epoca che faranno bella mostra di sé nella piazza principale del paese adagiato sul lago di Bracciano.
Le melodie del Maestro, saranno affidate al quintetto swing de “Le Swingeresse”. Approccio al ballo garantito con le lezioni di ballo gratuite per principianti con i Maestri Patty & Ludo della scuola “Rocking Boogie”.
Cosa aggiungere? Come da tradizione, lettura di Stefania Di Michele, sfilata degli abiti di Gianfranco Venturi, assegnazione del premio “Caro… Swing”. Si aggiungeranno testimonianze di artisti sul grande Maestro, una esclusiva selezione musicale, il mercatino e la presenza dei provetti disegnatori di ComicsLake che eseguiranno ritratti in estemporanea.
Insomma una settima edizione a ritmo sincopato quella di Caro… Swing.