Il secondo centro antiviolenza sui minori della Regione Lazio aprirà a Fiumicino. Prosegue, così, l’attività fortemente voluta dalla Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Consiglio regionale del Lazio Dott.ssa Monica Sansoni, che da più di un anno è attiva sull’argomento.
La presentazione del nuovo centro ci sarà venerdì 21 luglio, alle ore 12, nella sede dell’Associazione Stella Selene ETS (all’interno del The Wow Side Shopping Centre di Viale Bramante, 31/65 Fiumicino), in un incontro moderato dal giornalista Ernesto Menicucci (a capo della redazione politica de Il Messaggero). Prenderanno parte alla giornata autorità della Regione Lazio e hanno già confermato la loro presenza Antonello Aurigemma (Presidente del Consiglio Regionale del Lazio) e Nazzareno Neri (Presidente XII Commissione Regione Lazio – Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione).
Il Centro antiviolenza sarà il primo aperto all’interno di un centro commerciale, luoghi ormai considerati dei veri e propri centri di aggregazione, e andrà a svolgere attività di consulenza psicologica, gruppi di sostegno, formazione, promozione, sensibilizzazione e prevenzione, raccolta ed elaborazione dati, orientamento ed accompagnamento al lavoro, che documenteranno i temi della violenza.