Francesca Badini, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cerveteri, informa la cittadinanza che presso l’Ufficio dei Servizi Sociali sito al Parco della Legnara è possibile ritirare la lettera contenente il codice di riferimento per l’attivazione della “Carta Solidale”, un una tantum di 382,50 € che consentirà alle famiglie in stato di difficoltà economica di acquistare beni alimentari di prima necessità.
La carta è riservata a quei cittadini, individuati già dall’Inps, con un indicatore ISEE ordinario non superiore ai 15mila euro e che non siano già percettori di Reddito di Cittadinanza o Reddito di inclusione o di qualsivoglia genere di integrazione salariale statale.
I beneficiari della Carta Solidale, possono recarsi, entro e non oltre venerdì 11 agosto, presso gli Uffici dei Servizi Sociali nei seguenti giorni: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30, mentre il martedì e giovedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
I beneficiari, una volta in possesso della lettera con il codice di riferimento potranno recarsi presso gli Uffici Postali per il ritiro della “Carta Dedicata a Te”. La carta è nominativa e una volta ritirata è immediatamente attiva. Il primo acquisto dovrà essere effettuato entro il 15 settembre 2023 per non perdere la somma sopra indicata. Per il ritiro della lettera presso il Servizio Sociale è necessario presentare un documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale o tessera sanitaria.
“Si tratta di un’opportunità importante per le famiglie che stanno attraversando un momento di difficoltà economica – ha dichiarato Francesca Badini, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cerveteri – i nominativi dei beneficiari sono stati indicati al nostro Ufficio dei Servizi Sociali direttamente dall’Inps – Istituto Nazionale Provvidenza Sociale. Invito pertanto i cittadini la cui situazione reddituale rientra nei parametri previsti dall’iniziativa e che pensano possano risultare tra i assegnatari a presentarsi presso l’Ufficio Servizi Sociali, che rimane comunque disponibile per ulteriori informazioni al numero 0689630209”.