22 Novembre, 2024
spot_imgspot_img

Istituto “Salvo D’Acquisto”, iscrizioni in corso

A Bracciano il nuovo anno scolastico è già alle viste

 Un altro anno è giunto al termine, gli studenti del quinto anno hanno appena concluso con gli esami di Stato il loro ciclo di studi e si affacciano nel mondo del lavoro. Questo è stato un anno carico di progetti, attività mirate al progresso didattico ma anche personale, tante le iniziative che hanno visto impegnati i ragazzi nell’approfondimento pratico delle discipline tecniche ma anche attivi nel sociale.

Che la nostra scuola “Salvo D’Acquisto”, a Bracciano, sia da sempre attenta al mondo della didattica, dell’apprendimento, lo abbiamo scritto e testimoniato da molti anni. Tanti, infatti, sono stati i progetti di supporto alla didattica portati avanti presso la nostra scuola, volti ad offrire agli studenti occasioni di sviluppo di conoscenze e competenze specifiche.

Altro punto di forza della nostra scuola, con la sua dirigenza, riconosce nell’alternanza scuola lavoro un’occasione e uno sforzo sia per un avvicinamento tra il mondo della scuola e il mondo del lavoro, sia rispetto alla diffusione di pratiche didattiche innovative, centrate sull’attività laboratoriale e formazione delle competenze.

Gli investimenti che vanno fatti e che facciamo, da subito nella scuola e nella ricerca, possono dare nel prossimo futuro grandi opportunità ai giovani che sono quelli che stanno soffrendo maggiormente.

Per un anno che si conclude uno nuovo ne inizia. La segreteria dell’istituto tecnico “Salvo D’Acquisto” rimane aperta ed è a disposizione per le iscrizioni, anche per chi nonostante la preiscrizione svolta attraverso il portale Miur ha intenzione di cambiare indirizzo.

Visita il sito internet per conoscere l’offerta formativa www.itbracciano.com

 

 

 

 

 

Ultimi articoli