23 Dicembre, 2024
spot_imgspot_img

Mimit, dal 1° ottobre scatta il trimestre anti-inflazione

“Una sceneggiata! Un’operazione di marketing e di facciata fatta dal ministro Urso solo per poter dire agli italiani, attraverso spot su tutti i canali media, di essere intervenuto contro l’inflazione ma che è priva di qualunque impegno concreto e di effetti reali per le tasche degli italiani” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, commentando l’annuncio del Mimit sull’accordo anti inflazione sottoscritto oggi che scatterà dal 1° ottobre.

“Si tratta di una letterina a Babbo Natale in cui tutti si impegnano genericamente a diventare più buoni, ma senza dire come, in che modo. Una presa in giro e un insulto per quelle famiglie che non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese. E’ incredibile che il ministro prosegua imperterrito nonostante i no ricevuti, invece di rivedere le sue proposte, con interventi più strutturali, ad esempio abbassando le bollette di luce e gas della famiglie e delle imprese” prosegue Dona.

“Un protocollo d’intesa varato senza neanche un voto o un parere del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU), unico organo rappresentativo delle associazioni dei consumatori e degli utenti riconosciute a livello nazionale incaricato per legge a esprimere pareri e formulare proposte in materia di tutela dei consumatori e a firmare protocolli d’intesa” conclude Dona.

Ultimi articoli