14 Gennaio, 2025
spot_imgspot_img

Oriolo Romano, c’è la festa della Madonna della Stella

Entrano nel vivo, a Oriolo Romano, i festeggiamenti in onore della “Madonna della Stella”. Dal 12 al 16 agosto sarà il momento della festa principale di “Oriolo: un borgo all’aperto” che da sempre unisce tradizione e innovazione e che porta tutta la comunità a ritrovarsi a celebrare i propri riti e la secolare devozione alla “Madonna della Stella”.

Si inizia sabato 12 agosto, con il consueto momento di bellezza e solidarietà a cura di Spazio Supporto Donna per l’evento “Oriolo in rosa” a favore della Komen Italia. A seguire una serata oriolo romano madonna della stella (1)swing targata “Lalla Hop”.

Domenica 13 agosto, una serata dedicata ai più giovani con la seconda edizione di “Oriholi Color Festival” con la partecipazione del Dj e Speaker di RDS, Claudio Guerrini.

Il 14 agosto la tradizionale processione della Madonna della Stella, una delle rare madonne vestite della Tuscia il cui culto è rimasto inalterato nei secoli. A seguire serata musicale vintage con gli “Easypop: la storia del jukebox”.

Il 15 agosto il secondo “Palio di Oriolo”: 4 rioni, 4 gare, un solo vincitore! E poi l’immancabile Tombola e musica rock con i “The Glam Rock Revival Band”.

Molto eterogeneo anche il programma del 16 agosto: la mattina il tradizionale raduno delle “Bici da cantina” giunto alla XVII edizione; a seguire torneo di Burraco e finale del torneo di Tennis.
Il concerto di “Massimo Di Cataldo: 30 anni insieme Live Tour” chiuderà il ricco e variegato programma di queste giornate di festa.

Per tutto il periodo sarà presente uno stand gastronomico, un piccolo mercatino, giochi e attrazioni varie anche per i più piccoli.

Ultimi articoli