Un definanziamento che colpisce proprio il primo lotto dell’infrastruttura, vale a dire la tratta Tor di Quinto – Vigna Clara, che ora si ritrova con 175 milioni di euro in meno sulla progettazione e solo 87 milioni a disposizione. Briciole per un’infrastruttura fondamentale per il nostro quadrante e per la mobilità di tutta Roma. Una scelta poco seria del Governo, che ha trasferito gli stessi fondi per altre opere al nord e che dimostra ancora una volta il poco interesse per le periferie romane e per la loro crescita.
XV municipio, Torquati interviene sulla chiusura dell’anello ferroviario
“E’ una brutta notizia quella del definanziamento da parte del Ministro delle Infrastrutture sul progetto della chiusura dell’anello ferroviario; un’opera indispensabile per l’intera città, attesa da anni e su cui nell’ultimo anno e mezzo con l’amministrazione capitolina ed RFI abbiamo lavorato concretamente andando avanti con la progettazione e la programmazione.
La promessa è che gli stessi fondi saranno reinseriti nella legge di Bilancio di fine anno, ma noi alle promesse preferiamo i fatti e per questo non resteremo a guardare. Per il nostro territorio e per Roma.”
Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati