“Una giornata di sole, di mare, di divertimento, di emozioni, di inclusione. Un’esperienza straordinaria, che sono felice di aver potuto proporre alla nostra città. Vedere gli sguardi e i sorrisi di così tanti bambini è stato un momento straordinario, uno di quelli che porterò nel cuore. Il mio ringraziamento, davvero di cuore, lo rivolgo a Fabio Incorvaia, Campione del Mondo di moto d’acqua e a tutti coloro, volontari, sponsor e associazioni, che con il loro prezioso e fondamentale sostegno hanno reso possibile lo svolgimento di questa grandissima iniziativa, che spero, la prossima estate, di poter organizzare nuovamente”.
A dichiararlo è Francesca Badini, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cerveteri, a seguito dell’evento “Jet Ski Therapy – Unici al mondo”, tenutosi nella giornata di ieri a Campo di Mare, proprio davanti la spiaggia Liberamente, la struttura di proprietà comunale completamente attrezzata ad accogliere persone con disabilità.
“Ad inizio estate avevamo un sogno, realizzare un’iniziativa che offrisse a bambini e bambine con disabilità un’esperienza da portare nel cuore per sempre – ha aggiunto Francesca Badini – vedendo i loro sorrisi, la loro gioia ed entusiasmo, unito a quello dei loro genitori, credo davvero che ci siamo riusciti. Per noi il concetto di accessibilità universale è uno dei pilastri della nostra azione amministrativa. Un valore che abbiamo più volte nel tempo portato avanti con iniziative concrete: una su tutte, proprio la spiaggia Liberamente, che ancora oggi rappresenta un’eccellenza in tutto il Litorale”.
“Al termine di questa lunga e impegnativa giornata, è doveroso da parte mia fare dei ringraziamenti – prosegue l’Assessore Francesca Badini – in primis al Sindaco Elena Gubetti, che ha fortemente voluto l’iniziativa, e alla Consigliera comunale Antonella Di Cola, che ha organizzato insieme a me l’evento. Allo stesso modo, ringrazio tutti i Consiglieri comunali che nel corso della giornata sono intervenuti in spiaggia. Un altro ringraziamento lo rivolgo all’Ufficio Locale Marittimo di Ladispoli, con il Primo Maresciallo Cristian Vitale, fondamentale nell’organizzazione dell’evento: sin dal primo giorno, ci ha dato continui consigli e assistenza, mettendo a disposizione i propri uomini e le proprie professionalità. Un plauso sentito, è per le associazioni di Volontariato, ovvero AS.SO.VO.CE., il Nucleo Subacqueo Cerveteri Onlus e il Gruppo Comunale di Protezione Civile, per lo staff della Spiaggia Liberamente e per tutte le Forze dell’Ordine intervenute, anche accompagnate dalle unità cinofile e la Polizia Locale. Infine, gli stabilimenti balneari e tutti gli sponsor, senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile. Grazie davvero di cuore a tutti!”