Riceviamo e pubblichiamo – “Rateizzare il pagamento del bollo auto per agevolare le tante famiglie alle prese da tempo con la crisi economica, le bollette esagerate e l’aumento dei prezzi”.
A rilanciare ancora una volta la proposta è il delegato comunale ai diritti dei consumatori, Angelo Bernabei, che ha spiegato come, davanti all’impossibilità di abolire la tassa di circolazione, le istituzioni possano introdurre il versamento a rate dell’imposta.
“Una delle tasse più discusse dagli utenti – ribadisce il delegato Bernabei – è certamente il bollo automobilistico. Come anche l’amministrazione comunale di Ladispoli ha avuto modo di ribadire, siamo in presenza di un balzello che pesa sulle tasche dei contribuenti, un fardello pesante in tempi di crisi economica causata dal post pandemia e dalla guerra. Se i conti dello Stato lo permettessero, proponiamo di introdurre il pagamento con rate mensili della tassa di circolazione per evitare alle famiglie di sborsare centinaia di euro in un’unica soluzione”.