“Le notizie di queste ore sul nuovo regolamento delle entrate e l’esternalizzazione della gestione dei condoni edilizi confermano che siamo sulla giusta strada per il riconoscimento delle attività territoriali e una maggiore autonomia municipale.
Due temi, quelli sul tavolo di Roma Capitale in queste ore, che il Municipio XV guarda con attenzione. Dopo il voto favorevole espresso dalla maggioranza agli inizi di agosto alle “Modifiche al Regolamento Generale delle Entrate” – con la richiesta di aumentare la percentuale destinata ai Municipi dal 5% ad almeno il 50% – ora attendiamo indicazioni anche sul nuovo regolamento sui condoni che punterebbe appunto a coinvolgere i Municipi. Una novità in grado di garantire un controllo maggiore del territorio nelle attività di accertamento e di contrasto all’evasione.
Siamo pronti a fare la nostra parte, a patto però che sia rispettata una condizione imprescindibile; quella che tutte queste modifiche vadano di pari passo con l’invio di personale nelle sedi municipali.”
Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati.