Nella serata di ieri 12 ottobre si è ufficializzata con una bellissima cerimonia, l’apertura dei lavori della Camera Penale Militare e.t.s.; l’evento si è celebrato a Roma nel suggestivo ed elegante “Casale Tor di Quinto”; alla cerimonia hanno partecipato diverse personalità e Autorità del mondo politico, accademico, civile e militare; all’evento, a seguito dell’invito ricevuto dalla Presidente Avv. Saveria Mobrici, in rappresentanza del Nuovo Sindacato Carabinieri hanno partecipato la Presidente Nazionale Gabriella Madorno; il Segretario Generale Regionale Giovanni Morgese e il Segretario Regionale Luigi Salanitro.
Morgese, ricorda agli iscritti che il Tribunale Militare ha tre sedi:
– Verona per le regioni: Emilia-Romagna, Veneto, Valle D’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia;
– Roma e Napoli le restanti.
I lavoratori militari avranno finalmente la possibilità di scegliere tra i diversi legali associati a N.S.C. e ricevere una specialistica e adeguata assistenza legale, così da poter espletare le loro funzioni Istituzionali al meglio, con serenità e tutela.
La necessità sorta con l’innovazione sindacale nel mondo militare,ha bisogno che tutto il comparto militare sviluppi una nuova visione del diritto militare e che si formi una giurisprudenza che tenga conto dell’attività sindacale a 360 gradi.