22 Novembre, 2024
spot_imgspot_img

Ladispoli, in biblioteca c’è “Parto pronta”

Riceviamo e pubblichiamo – La Biblioteca è lieta di invitare ad evento speciale che ospiterà oggi pomeriggio, alle 17 nella Sala Conferenze: ‘Parto pronta! Tutto quello che avresti dovuto sapere (e forse non sai) per arrivare pronta al parto’ .
L’incontro, organizzato e curato da Comunquemamma, nasce dalla riflessione sul concetto che ‘Per crescere un figlio ci vuole un villaggio’ e che purtroppo, in quest’epoca digitale e di velocità, spesso alla famiglie manca proprio il supporto del “villaggio”.
Esperti del settore toccheranno con delicatezza e competenza tutti i temi che ruotano intorno all’essere genitori: il concepimento, la gravidanza, il parto, la nascita, l’allattamento e le difficoltà dei primi anni di vita e delle tappe evolutive del bambino.
Nello specifico interverranno:
Desirè Nica – Founder Comunquemamma, Educatrice Perinatale esperta in Hypnobirthing , Doula e Peer supporter allattamento.
Brenda Rossetti – Educatrice di Nido, Esperta in comunicazione Prenatale della Cooperativa “Kairos – la famiglia al centro” .
Dott.ssa Samanta Benedetti – Ginecologa della Clinica Santa Famiglia di Roma, medica di rilievo operante nel nostro territorio
Lo scopo è quello di dimostrare che si può e si deve avere un supporto valido e che, durante il percorso della genitorialità, non esiste una scelta giusta ed una scelta sbagliata, ma solamente una scelta giusta o sbagliata per la propria famiglia.
L’incontro sarà anche l’occasione per presentare ed introdurre i corsi di preparazione al parto che si svolgeranno nei mesi successivi, nello specifico il corso Preparto “PARTO PRONTA”: il corso corale di Comunquemamma, in cui il femminile Pronta è riferito alla Famiglia e non solo alla donna in attesa.

Per permettere a tutte le famiglie e ai cittadini interessati di partecipare, nella Sala Ragazzi della Biblioteca lo staff di MiMì e PoPò sarà pronto ad accogliere tutti i bimbi presenti leggendo loro tante storie divertenti, anche per prepararli alla nascita dei futuri fratellini e sorelline.

A tutte le famiglie partecipanti sarà inoltre distribuita una speciale GIFT BOX contenente brochure informative sui servizi in partenza dei partners.

Ultimi articoli