23 Gennaio, 2025
spot_imgspot_img

A Bracciano l’idea delle consulte cittadine

Riceviamo e pubblichiamo – Sei pronto a fare la differenza nella tua comunità? Le Consulte Cittadine del Comune di Bracciano sono qui per te! Con questa iniziativa realizziamo un altro punto fondamentale del nostro programma perché siamo convinti che “La Democrazia migliora con Te!”. Vogliamo coinvolgere i cittadini e cittadine di buona volontà nella costruzione di un futuro migliore per la nostra amata città.

 Cosa sono le Consulte Cittadine?
sono il ponte tra te e l’amministrazione; uno strumento di amministrazione condivisa e di democrazia partecipativa, per lavorare insieme a realizzare i cambiamenti necessari per migliorare la qualità della vita della nostra comunità.
 Come puoi partecipare?
Iscriviti alle Consulte Cittadine e avrai la possibilità di proporre idee, e dare il tuo contributo alle decisioni che riguardano Bracciano.
Perché partecipare?
La democrazia non è solo un diritto, ma anche un dovere.
Nell’epoca liquida dei social c’è chi è convito che basta scrivere un post, scattare una foto sulle cose che non vanno o fare due chiacchiere al bar. Invece la democrazia richiede tempo e capacità di confronto. Solo mettendosi a disposizione si può contribuire a migliorare il nostro paese.
Nelle Consulte potrai conoscere nuove persone con la stessa passione per la nostra città.
Imparare come funziona l’amministrazione locale. Perché la democrazia funziona meglio quando tutti partecipano.
La domanda di candidatura corredata dalla modulistica predisposta è disponibile al link di seguito e presso l’ufficio U.R.P.  potrà essere presentata attraverso posta elettronica, agli indirizzi
bracciano.protocollo@pec.it
protocollo@comune.bracciano.rm.it
raccomandata o consegnata a mano al protocollo generale dell’Ente entro le ore 12:00 del 17 Novembre 2023.

Ultimi articoli