Talete S.p.A. annuncia il lancio di un innovativo servizio finalizzato alla verifica, recupero e aggiornamento dei dati dell’anagrafica cliente.
Questa iniziativa migliorerà in modo significativo il rapporto con i cittadini e avrà, al contempo, un impatto tangibile sulla riduzione della dispersione amministrativa.
I dettagli del servizio includono:
- verifica dei dati: un processo importante che si estende oltre la semplice correttezza dei dati, abbracciando anche la precisione delle informazioni sulla destinazione d’uso dell’immobile e sulla tipologia di contratto. Ciò garantirà un’adeguata corrispondenza tra i dati dell’anagrafica cliente e la reale situazione sul territorio;
- recupero dei dati mancanti: attraverso l’implementazione di tecnologie avanzate e collaborazioni strette con le amministrazioni comunali, il servizio si prefigge di individuare e recuperare dati mancanti o incompleti. Un’approfondita analisi dei dati consentirà una base informativa completa e accurata;
- aggiornamento periodico: la periodica revisione e il conseguente aggiornamento dei dati rappresentano la chiave per mantenere un’anagrafica cliente sempre allineata alla realtà. Questa pratica favorirà una gestione efficiente delle risorse e contribuirà alla riduzione degli errori amministrativi.
L’allineamento tra la destinazione d’uso dell’immobile e la tipologia di contratto permetterà una corretta categorizzazione delle utenze, semplificando le operazioni amministrative e consentendo una gestione più efficiente dei servizi.
La normalizzazione dei codici fiscali e delle partite iva è un passo avanti significativo per garantire il successo della fatturazione elettronica, riducendo tempi e risorse impiegate in processi manuali e contribuendo alla sostenibilità ambientale.
“Questa iniziativa – dichiara l’amministratore unico Salvatore Geova – rappresenta un significativo passo avanti nella nostra missione di fornire servizi idrici adeguati alle nostre comunità. La collaborazione con le amministrazioni comunali è cruciale per il successo di questo progetto e confidiamo nel loro sostegno per raggiungere insieme nuovi livelli di efficienza”.
” Questo contesto in continua evoluzione – aggiunge il responsabile per la transizione al digitale Giuseppe Gasbarri non riguarda solo l’adozione di nuove tecnologie, ma è una strategia chiave per migliorare l’efficienza operativa.
La normalizzazione dei codici fiscali, l’individuazione di allacci abusivi e l’accertamento accurato tra destinazione d’uso dell’immobile e tipologia di contratto, sono elementi fondamentali che contribuiranno a una gestione più efficiente, giusta e sostenibile del servizio idrico integrato. L’aggiornamento di questi dati prevede, inoltre, la fattura attivazione di una serie di servizi digitali per i cittadini”.