Si è svolto questa mattina a Villa Altieri, l’evento di presentazione della Guida delle Osterie d’Italia, a cura di Slow Food Roma.
Una guida che rappresenta un viaggio alla scoperta dei sapori più autentici che caratterizzano la ristorazione italiana.
Un vero sussidiario del MangiarBere all’interno del quale è possibile trovare 1752 strutture tra osterie, ristoranti e agriturismi che si sono contraddistinte per la pregiata offerta enogastronomica e per la qualità dell’accoglienza.
Roma e la Città Metropolitana sono ampiamente rappresentati all’interno della guida e dimostrano come attraverso la ristorazione si possa raccontare un territorio e le sue peculiarità.
L’iniziativa patrocinata da Città Metropolitana di Roma Capitale ha visto la presenza del Consigliere Delegato all’agricoltura, Damiano Pucci.
Al tavolo di discussione hanno inoltre partecipato: Sabrina Alfonsi, Assessore Agricoltura, Ambiente, Ciclo dei Rifiuti Comune di Roma, Valeria Strappini , Vicepresidente FIPE ROMA, Francesca Litta, responsabile Slow Food Lazio Progetto Cuochi, Leonardo Vignoli, Oste con chiocciola di osteria da Cesare al Casaletto e al Pellegrino.