16 Luglio, 2024
spot_imgspot_img

Vitorchiano, il 17 c’è “Historieta de un abrazo”

Esposizione delle figure animate è un museo itinerante effimero, un ottagono magico, un’installazione interattiva, una piccola collezione privata di marionette proveniente da diversi paesi del mondo rivisitata da Girovago&Rondella. Bottoni per accendere le luci, immaginare scenari, muovere marionette/automi e ascoltare musica. Un’idea interattiva per parlare e promuovere l’arte del teatro di figura.

Domenica 17 alle ore 11 sarà proposto, lo spettacolo per piccoli e grandi “Historieta de un abrazo”, della compagnia Dromosofista. Rugiada e Facundo con le loro magie, ombre e misteri, con le loro storie, burattini e sogni, rivivono un amore, antico e reale nello stesso tempo. Il loro teatro itinerante fra piazze e scuole, un piccolo mondo senza luogo e senza tempo, dove si può anche solo guardare e ascoltare, sentire e intuire, fantasticare e immaginare, senza dover per forza capire. Ma lasciandosi accompagnare, trasportare, cullare. Con ingenuità e poesia.

L’evento in programmazione nell’Ex Convento di Vitorchiano conclude il progetto

L’illusione del teatro di figura arriva a scuola! Direzione artistica Marco Grignani/Girovago&Rondella/Federica Lacomba che si è svolto da ottobre a dicembre 2023 con spettacoli nei cortili delle scuole e laboratori per bambini e ragazzi delle scuole primaria e secondaria di primo grado dei comuni della provincia di Viterbo – Vetralla, Monte Romano, Vitorchiano, Celleno, Grotte Santo Stefano e Sipicciano – che hanno aderito al progetto.

Ultimi articoli