Il Ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, sarà l’ospite dell’Assemblea Nazionale dei giovani del Movimento Cristiano Lavoratori. Appuntamento oggi e domani dicembre a Roma, nella sala conferenze di Villa Aurelia (Via Leone XIII, 459).
“Proiettati al futuro” è il tema dell’assemblea nazionale che vede i giovani del Movimento Cristiano Lavoratori come seminatori di speranza e “Protagonisti Del Proprio Tempo”. Con questa iniziativa il Movimento Cristiano Lavoratori rimarca la propria attenzione per il mondo giovanile e in particolare verso le tematiche del lavoro che interessano le giovani generazioni.
L’assemblea si aprirà venerdì 15 dicembre con la Santa Messa in programma alle ore 12.30. Alle 15 prenderanno ufficialmente il via i lavori con la partecipazione numerosi delegati partecipanti. Alle 16, dopo gli adempimenti congressuali, c sarà il saluto di Don Francesco Poli, assistente ecclesiastico nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori. Alle 16.16 ci sarà la relazione del delegato nazionale uscente de giovani del Movimento, Gianluca Ghidoni e l’intervento del Direttore Ufficio Nazionale Problemi Sociali e il Lavoro e Salvaguardia del Creato, Don Bruno Bignami. La giornata si concluderà con il saluto del presidente generale del Movimento Cristiano Lavoratori, Antonio Di Matteo.
Sabato 16 dicembre, alle 8.30, ci sarà la Celebrazione Eucaristica. I lavori riprenderanno alle 9.30, con l’intervento del Ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi atteso per le ore 11.45. Alle 12.30 ci sarà la costituzione della consulta generale del Movimento Cristiano Lavoratori cui seguirà l’elezione del comitato esecutivo. L’assemblea si concluderà alle 13.30.