Le dichiarazioni del Cons.Federico Salamone (Azione) riguardo la delibera per il rilascio dei condoni a Campo di Mare oggetto del Consiglio Comunale svoltosi il 14 dicembre scorso:
“L’atto discusso e votato in aula, utile al rilascio dei condoni, è il frutto di un lungo e complesso lavoro che inizia con l’eccezionale intuizione di Alessio Pascucci, supportato egregiamente dall’allora Ing.Nunzi, e che oggi procede nella medesima direzione con Elena Gubetti e questa maggioranza.
Per questo tengo a ringraziare il Sindaco, l’Ass.Ferri, tutti gli uffici per il grande lavoro svolto.
Ottimo anche il lavoro che abbiamo fatto al’interno della Commissione Urbanistica.
Constatare che la delibera abbia accolto una votazione unanime non può che renderci estremamente soddisfatti, evidentemente si è riconosciuta la bontà e la trasparenza dell’atto, il bisogno di voltare pagina e l’attenzione alle istanze dei cittadini.
Come delegato del territorio, assieme al collega Giovanni Federici, non possiamo che ritenerci pienamente soddisfatti per l’impegno profuso in questi mesi di studio e di incontri con i cittadini stessi”.
“Mettiamo gli interessati nelle condizioni di poter accedere alla conclusione della sanatoria seppur parliamo di somme considerevoli ma che sono necessarie e legittime.
In questo senso, mi preme ricordare i sacrifici fatti dagli acquirenti in buona fede e il relativo peso che tale situazione ha avuto nella loro quotidianità per oltre 50 anni.
E’ in ragione di questi sacrifici che inevitabilmente si dovrà prestare massima attenzione agli oneri che entreranno dalla sanatoria. Queste somme occorrono allo sviluppo del comprensorio come la legge impone. Su questo la mia attenzione sarà massima e, ne sono certo, lo sarà anche per la maggioranza”.