23 Dicembre, 2024
spot_imgspot_img

A Palazzo Valentini la proiezione di “Roma Mamma Gatta”

Palazzo Valentini, sede istituzionale della Città metropolitana di Roma, ha ospitato la proiezione del film documentario “Roma Mamma Gatta”, di Gaetano Amalfitano, alla presenza dell’Assesora Capitolina, Sabrina Alfonsi, del Consigliere all’ambiente di Città metropolitana, Rocco Ferraro e del Presidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale, Gianmarco Palmieri. Oltre alle Associazioni ENPA e Gaia animali e ambienti, con rappresentanze di associazioni animaliste e ambientaliste.

“Le colonie feline romane oggi sono regolamentate a livello comunale da un provvedimento che risale al 2005 ed è attualmente in fase di ridefinizione. Da parte della giunta Gualtieri è arrivato l’impegno a lavorare per migliorare la qualità della cura e delle strutture ospiti:

per questo di concerto con l’assessorato, e con la Commissione Ambiente, si sta lavorando alla stesura di un regolamento per la gestione delle colonie che modifica l’attuale “regolamento tutela e benessere annuale” nella parte delle colonie feline  e dei gatti. Da qui la decisione di coinvolgere le associazioni e creare una rete che non soltanto si occupi della gestione e della cura dei felini, ma anche di promuovere l’adozione.

Lavoreremo in questo senso per dare un regolamento che garantisca ancora di più diritti per gli ani ali e che sia nello stesso modo coinvolgente per gli amanti degli animali”.

Rocco Ferraro, Consigliere Delegato Ambiente e tutela degli animali

Ultimi articoli