27 Dicembre, 2024
spot_imgspot_img

Oriolo Romano, auguri di Natale a Spazio Supporto Donna

Ieri, in un freddo pomeriggio invernale, molti cittadini, rappresentanti di diverse associazioni di volontariato e tante donne che frequentano Spazio hanno riscaldato, con la loro presenza, gli ambienti di questo Centro che opera ormai da diversi anni a Supporto delle donne del territorio compreso tra Viterbo e Roma. L’incontro si è aperto con la proiezione di alcuni video relativi a visite di  musei, monumenti, chiese di Roma curate da Maria Franca Valeri e realizzati da Giovanni Gasperini. La presidentessa di Spazio Supporto Donna, Graziella Lombi ha esposto gli importanti obiettivi raggiunti, in questo anno 2023 dall’Associazione , sia nel campo della prevenzione del tumore al seno, sia nel contrasto alla violenza di genere.

Ben 235 screening gratuiti sono stati offerti a donne fuori dal range previsto dal sistema sanitario nazionale, grazie ad un progetto finanziato dalla Susan G. Komen Italia e alle diverse raccolte fondi effettuate dalle volontarie di Spazio. Incontri a tema , un progetto in essere nella scuola , l’accoglienza  e la collaborazione con il Centro Di Ascolto  Distrettuale Demetra contro la violenza di genere , consulenze, laboratori, presentazione di libri e tanto altro offre Spazio Supporto Donna, a titolo gratuito.

Ringraziamenti per tutti i numerosi volontari che ogni anno si mettono a disposizione e consentono allo Spazio di proporre un’offerta sempre più diversificata. Presenti l’amministrazione comunale con il sindaco di Oriolo Emanuele Rallo, la vice sindaco Francesca Giustini e l’assessore Bruzzecchesse Laura ed Erica Paris, il comandante della stazione dei Carabinieri di Oriolo Romano Franco Scarnati, il parroco Don Giorgio Pollegioni, i quali hanno avuto parole di apprezzamento per l’importante Supporto che il Centro offre alla comunità. Un dolce, caldo, spumeggiante pomeriggio che è terminato con l’augurio di serene festività natalizie.

L’agone nuovo presente all’iniziativa, elogia l’Associazione “Spazio Supporto Donna” per il tanto lavoro e disponibilità impiegata da tante persone, che impiegano il loro tempo in azioni di solidarietà e di supporto a tante persone in difficoltà. Grazie

Giovanni Furgiuele
Presidente L’agone nuovo

Ultimi articoli