26 Dicembre, 2024
spot_imgspot_img

Michela Califano e il sostegno dopo le parole di Antonio Tajani

A Frascati, ai suoi cittadini, alle istituzioni, alle forze dell’ordine va il mio sostegno e la mia solidarietà dopo le parole, superficiali e fuorvianti, del Ministro e Vicepremier Tajani.

Distorcere l’immagine di una città così bella e ben amministrata, facendosi tirare per la giacchetta da questo populismo ‘urlato’ molto in voga nel suo Governo è quanto di più nocivo ci si possa attendere da un membro della Repubblica Italiana.

Non mi sembra nemmeno che nessuno dei suoi colleghi abbia parlato di ‘allarme legalità’ riferendosi a un parlamentare munito di pistola a un cenone di Capodanno.

Caricare di eccessiva enfasi un drammatico ma isolato episodio di cronaca trasformandolo in un indistinto allarme sociale, rischia di dare una rappresentazione fuorviante e marchiare un Comune e tutto il suo tessuto cittadino che invece si sono sempre contraddistinti per la bontà delle loro iniziative.

Per via dei miei impegni istituzionali frequento molto Frascati. Nulla di più diverso da quella raccontata da Tajani.

Dai nostri rappresentanti al Governo ci aspettiamo altro. Che si battano, seriamente, per i nostri territori. L’ultima legge di bilancio è stata molto amara. Miliardi e miliardi di euro di infrastrutture cancellati o dirottati al nord.

Se davvero si tiene alla tenuta sociale non di Frascati ma dell’Italia ci si batta affinché i Comuni non vengano lasciati soli ma sentano il sostegno del proprio Governo. Il populismo non ha mai portato a nulla di buono.

Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano

Ultimi articoli