Una palazzina è crollata a Canale Monterano, probabilmente in seguito a un’esplosione dovuta a una fuga di gas. Le persone (tre, e non fanno parte dello stesso nucleo familiare) sono state estratte dai vigili del fuoco e affidate alle cure del 118 che le ha portate in ospedale.
Da chiarire le cause dell’esplosione, si ipotizza una fuga di gas ma sono ancora in corso gli accertamenti. Da un sopralluogo di Italgas è emerso che la palazzina non era collegata alla rete cittadina, ma sul posto sono state trovate bombole di gpl.
I feriti sono un ragazzo di 18 anni, un uomo di 40 anni e una donna che si trovava in un edificio accanto. È quanto ricostruito dagli investigatori. I genitori del ragazzo non erano in casa al momento dell’esplosione. Nella palazzina abitavano la famiglia e al piano inferiore un quarantenne che sarebbe il ferito in condizioni più serie. Del caso si occupano i carabinieri.
Così il Comune di Canale Monterano
Alle 8.30 di questa mattina il centro storico del nostro Comune é stato colpito da un’esplosione, probabilmente dovuta ad una fuga di gas. Nostri concittadini subito intervenuti e volontari di Protezione Civile hanno prestato i primi soccorsi, subito raggiunti da Vigili del Fuoco, Carabinieri, 118, altri gruppi di PC dei paesi limitrofi, Polizia di Stato.
Foto Giovanni Furgiuele, presidente L’agone