22 Dicembre, 2024
spot_imgspot_img

Una mozione per Canale Monterano

“Istituire un tavolo di lavoro con l’amministrazione comunale di Canale Monterano per coordinare tutti gli interventi necessari a superare l’emergenza e dare un’abitazione ai cittadini che, a seguito dell’esplosione, l’hanno perduta”.

Lo prevede una mozione presentata questa mattina dalla consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano.

“Lo scorso 6 gennaio – afferma la consigliera Pd, Michela Califano – Canale Monterano è stata sconvolta da una forte deflagrazione che ha coinvolto una palazzina del centro storico”.

“Sul piano dell’emergenza abitativa si è reso necessario il collocamento di ben 24 persone, 9 di queste hanno trovato ospitalità in una struttura ricettiva locale mentre altre 15 da parenti e amici”.

“Pur in presenza di una straordinaria e immediata solidarietà messa in campo da tutti gli attori coinvolti, che ringrazio per il loro sostegno e per aver mostrato il volto più bello della nostra Regione, in primis l’amministrazione comunale di Canale Monterano, l’entità dell’esplosione è stata tale da richiedere interventi di carattere emergenziale e misure strutturali per dare risposte alloggiative alle 20 famiglie che a causa di questo evento hanno sostanzialmente perso tutto”.

“Per questo chiedo un impegno da parte della Regione Lazio istituendo un tavolo di lavoro con il Comune di Canale Monterano attraverso il quale coordinare l’iter più idoneo a superare l’emergenza e dare un alloggio ai cittadini che a seguito del tragico evento non l’hanno più, stimando i fondi necessari a realizzare tutto ciò”.

Ultimi articoli