14 Novembre, 2024
spot_imgspot_img

Giubileo, Roma, a proposito del ponte dell’industria

“Sul Ponte dell’Industria è stata superata una fase estremamente delicata dei lavori. Con il sindaco Gualtieri abbiamo verificato l’andamento dei lavori e rispetto anche ai tempi che potrebbero prolungarsi c’è l’impegno prioritario a restringere nel minor tempo possibile il tempo dei lavori stessi.

L’importanza dell’opera dal punto di vista tecnico e paesaggistico è stata al centro di una proposta condivisa con Gualtieri e con Anas fatta dal nostro Municipio che può valere per il resto della città, ovvero aprire i cantieri a visite guidate e un racconto step by step di tutte le fasi lavorative per permettere ai cittadini e alle cittadine di Roma di verificare non solo l’andamento dei lavori, ma anche le tecniche edilizie e i lati meno visibili di una grande opera di trasformazione della città all’interno del programma giubilare.

Una proposta che sono felice abbia accolto il sindaco e che ovviamente dovrà essere verificata attentamente e messa allo studio dei partner istituzionali dell’Amministrazione perché sia organizzata e diventi un altro appuntamento in attesa del 2025”.

Così in una nota il presidente del Municipio Roma VIII, Amedeo Ciaccheri, dopo il sopralluogo di questa mattina su Ponte dell’Industria con il sindaco Gualtieri e l’assessore ai Lavori pubblici Ornella Segnalini per seguire gli ulteriori sviluppi delle lavorazioni. Presenti al sopralluogo oltre a Ciaccheri, il presidente del Municipio Roma, Gianluca Lanzi, il Presidente della Commissione Lavori pubblici di Roma Capitale Antonio Stampete e i responsabili di Anas, soggetto attuatore del progetto.

Ultimi articoli