Prima giornata di formazione dedicata ai professori. La dottoressa Laura Somma, Preside dell’ istituto scolastico L.PACIOLO e tutti i professori hanno accolto il progetto con grande entusiasmo e ringraziato i promotori per la collaborazione.
La formazione dei giovani ha una parte importante anche nella scuola, la sensibilità all’argomento e l’introduzione nella materia di educazione civica è fondamentale per creare cittadini più informati su ogni emergenza e come comportarsi.
Il protocollo con il Coreir e Città Metropolitana di Roma capitale ha dato il via a questo progetto.
L Avab odv Bracciano protezione civile parte importante di collegamento e collaborazione con il progetto.. La presidente Enza Vergari con i suoi collaboratori si è messa a disposizione per questa nuova ed importante iniziativa sul territorio..
Un plauso va anche ai giovani operatori Avab odv Bracciano che sono anche alunni delle classi III. IV. V dell’Istituto L. Paciolo, giovani che fanno la differenza e dimostrano come si possa coniugare divertimento, studio, professionalità e disponibilità verso il prossimo..
Il progetto prosegue fino a marzo con le prossime date 5/6/7/8/9/ febbraio toccando i plessi di Anguillara e Bracciano dell’Istituto L. PACIOLO.
L’agone, presente all’iniziativa, si complimenta e spera che in un futuro, queste tematiche sia parte integrante dei percorsi formativi, a scuola e nel territorio.
Giovanni Furgiuele
Presidente L’agone nuovo