Sabato 3 febbraio alle ore 10:15, a Bracciano, nel giardino pubblico di Via del Lago, si svolgerà un open day di camminata metabolica.
L’evento è organizzato dalla università popolare del lago di Bracciano e sarà diretto da Michele Iannelli, medico e trainer di questa innovativa attività ginnica, motoria e mentale.
La camminata metabolica è adatta a tutte le età, si svolge nei parchi, in gruppo ed è coordinata da un trainer certificato.
Si contraddistingue per essere una fantastica alchimia di immersione nella natura, serietà metodologica, valori etici, semplicità, divertimento e creatività.
I benefici generati dalla camminata metabolica derivano da una potente attivazione del metabolismo in tutte le sue declinazioni: l’acquisizione di una postura armonica e del peso-forma si ottiene, infatti, attraverso una deambulazione maggiormente fluida, un apparato circolatorio più efficiente, la tonificazione della muscolatura e la flessibilità delle articolazioni.
La camminata metabolica determina effetti positivi anche nella sfera psicologia ed esistenziale: lo svilupparsi di autostima, assertività, concentrazione, creatività e buon umore permettono a ognuno di ritrovare e realizzare, nella quotidianità, la propria essenza più autentica e solare!
Per ricevere informazioni e per prenotare rivolgersi alla università popolare del lago di Bracciano, via delle Cantine 19. Contatti: cell. 3318159933; email. unipopbracciano@gmail.com