“Sono stati avviati gli interventi da parte di Acea Acqua per la realizzazione di un manufatto interrato all’angolo tra Via Valdagno e Via Civitella D’Agliano al Fleming, utile all’efficientamento della rete idrica di Via Valdagno.
I lavori, programmati e concordati con Acea e seguiti dall’Ufficio Tecnico municipale, si sono potuti realizzare utilizzando l’area dove era presente la storica alberatura rimossa dal Dipartimento Ambiente per problemi di staticità. L’intervento prevede l’eliminazione dell’aiuola spartitraffico al centro dell’incrocio e la realizzazione del manufatto nello stesso punto.
Malgrado il dispiacere di non avere più l’albero, oramai considerato un simbolo del quartiere, questa soluzione consentirà, comunque, di ampliare la sede stradale migliorando la viabilità in entrambi i sensi di marcia e garantirà lo svolgimento del cantiere esclusivamente su Via Civitella d’Agliano, lasciando libero il transito su Via Valdagno e Via Civitella d’Agliano direzione Via Monterosi. Inoltre, si comunica che i cassonetti, temporaneamente spostati su Via Monterosi, saranno riposizionati al termine dei lavori su Via Valdagno”.
Così in una nota l’Assessora ai Lavori Pubblici del Municipio XV, Luigia Chirizzi.