Giovedì 21 marzo 2024, presso la Biblioteca comunale di Manziana, si terrà il secondo incontro di orientamento universitario organizzato dal Comune di Manziana, dedicato ad alcune materie scientifiche. L’evento vedrà la partecipazione di esperti del settore, pronti a condividere le proprie esperienze e conoscenze con i giovani studenti del territorio.
Tra gli esperti che parteciperanno all’incontro ci saranno il Dott. Alessio Telloni e il Dott. Massimo Felicetti, dottori forestali presso lo Studio Castanea, il Prof. Stefano Picchi, naturalista dell’Università di Bologna, la Dott.ssa Marialba Ventricelli, biologa di Buono APS, il dott. Flaviano Sanna, geologo.
La scelta del percorso universitario è fondamentale per il proprio futuro professionale, ed è per questo che l’amministrazione comunale ha deciso di organizzare questi incontri di orientamento. Con la presenza di professionisti qualificati e accademici di rilievo che vivono sul territorio, gli studenti avranno l’opportunità di ottenere informazioni preziose per orientare al meglio il proprio percorso formativo.
160 giovani manzianesi frequentano attualmente la IV e la V superiore, e dovranno affrontare a breve la scelta universitaria. Grazie a questi incontri, potranno avere un’idea più chiara delle diverse opportunità offerte dal mondo accademico e professionale, e potranno creare utili contatti per il loro futuro.
L’incontro si svolgerà nella Biblioteca comunale di Manziana, a partire dalle ore 16.30, e si prevede una durata di circa un’ora e mezza. Gli esperti affronteranno tematiche legate alla scelta universitaria nelle scienze naturali, biologiche, forestali, offrendo agli studenti uno spaccato realistico delle possibilità di carriera nel settore della conservazione della natura, della biologia, della gestione delle risorse forestali.
Per ulteriori informazioni e per indicare la propria partecipazione all’incontro (gradita ma non necessaria), è possibile contattare la consigliera Laura Paragona del Comune di Manziana lparagona@comune.manziana.rm.it
Comune di Manziana