Al MiCo – Milano Convention Center in City Life di Milano – si è tenuto il taglio del nastro per la Maratona di Milano che vedrà lo start il 7 aprile, da Piazza del Duomo. Una gara storica, da considerare fra i momenti simbolo del capoluogo lombardo a cui prenderanno parte 150 finanzieri. All’evento hanno partecipato il Generale di Brigata delle Fiamme Gialle Francesco Mazzotta, Comandante Provinciale di Milano, il Generale di Brigata Luigi Macchia, Comandante del Quartier Generale Guardia di Finanza e Coordinatore del comitato degli eventi sportivi per i 250 anni della fondazione del Corpo, oltre all’ex canoista Antonio Rossi e all’ex campione del mondo dei 400 metri ostacoli, Fabrizio Mori, entrambi atleti simbolo delle Fiamme Gialle.
A proposito della partecipazione meneghina dei “suoi ragazzi” il Generale di Brigata Francesco Mazzotta ha detto che “la Guardia di Finanza è ogni giorno impegnata nel promuovere, attraverso la propria missione, valori fondamentali che sono comuni ai valori dello sport. La lealtà, il saper fare squadra, lo spirito di sacrificio e il rispetto delle regole, sono da sempre il corredo genetico di ogni finanziere. Vogliamo che lo sport sia un veicolo per diffondere questi valori positivi, nei quali la Guardia di Finanza in definitiva si identifica. Alla maratona parteciperà un nutrito gruppo di finanzieri, provenienti da tutte le parti di Italia, di militari atleti ed ex glorie delle Fiamme Gialle”.
Dal canto suo il Generale di Brigata Luigi Macchia ha dichiarato che “con grande entusiasmo, la Guardia di Finanza si prepara a partecipare a una serie di eventi sportivi in occasione dei nostri 250 anni di storia. Siamo onorati di poter celebrare questo importante traguardo insieme alla comunità sportiva e ai cittadini che ci hanno sostenuto nel corso degli anni”.
Marzia Onorato
Redattrice L’agone