Con il patrocinio del Comune di Bracciano, la Pro Loco, l’ABC Host, La Compagnia Del Castello e Il Pasticcio presenteranno “Occhio! Scarabocchio!” il primo festival di illustrazione a Bracciano. Il 28 Aprile 2024 dalle 10 alle 19 le vie del centro storico si coloreranno di “fantasia e immaginazione”.
Il percorso espositivo abbraccerà Via della arazzaria, Piazza Mazzini e Via della collegiata con l’intento di diffondere la bellezza dell’arte dell’illustrazione. I visitatori saranno immersi in un percorso suggestivo ed evocativo nella splendida cornice del centro storico.
Durante la giornata non mancheranno le attività, alle 11.30 e alle 17.30 per i più piccoli in Piazza saminiati sarà allestito un punto lettura con albi illustrati a cura dei volontari Nati per leggere della Biblioteca Comunale di Bracciano e alle 16 in Piazza Mazzini i bambini potranno giocare e divertirsi con la scuola di circo Tribulé. Grazie alla disponibilità dei volontari dell’associazione Forum Clodii dalle 10.30 alle 13.00 sarà inoltre possibile visitare il Museo dell’Opera del Duomo.