9 Novembre, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara, è nato il Vespa club

I Vespisti sabatini per anni aggregati nei vari club e raggruppamenti sparsi sul territorio sono riusciti ad unirsi e costituirsi in forma autonoma dotata di propria identità territoriale, dando vita al VESPA CLUB ANGUILLARA SABAZIA, affiliato alla grande famiglia del Vespa Club d’Italia. Dopo un periodo di intensa preparazione, mercoledì scorso, 1 maggio, é stata inaugurata la sede del nuovo Club che ha trovato spazio in via dei Cavalieri di Vittorio  Veneto ad Anguillara Sabazia nel compleso dell’Unione Anguillarese per la Rinascita.

Un giorno di festa e di orgoglio per tutti gli appassionati dello scooter Piaggio, simbolo iconico d’eccellenza del talento creativo italiano, che non solo ha fatto storia ma che ancora riesce a suscitare passione e ammirazione nel mondo della motorizzazione.

Nonostante l’inclemenza del tempo, in un piazzale gremito di soci con le loro famiglie, dove faceva bella mostra di sé anche un variopinto sciame di Vespa, si é svolta la cerimonia di inaugurazione della sede con la partecipazione delle Autorità locali.

Erano presenti il Sindaco di Anguillara, Avv. Angelo Pizzigallo, il Vice Sindaco, Paola Fiorucci, gli Assessori, Christian Calabrese e Maria Messeni, il Comandante  della Polizia Municipale, Eleonora Pierdomenico.

Al  rito della benedizione del piazzale e dei locali interni, impartita da Don Paolo Quatrini, Parroco di Regina Pacis di Anguillara Scalo, ha fatto seguito  lo scambio dei messaggi di saluto.

A fare gli onori di casa é stato il Presidente del neo Club, Alberto Di Carlo, insieme al Vice Presidente, Danilo Berlinghini.

Visibilmente commosso il Presidente Di Carlo ha ringraziato tutti i presenti per essere intervenuti e ha espresso il senso della profonda soddisfazione del gruppo per l’importante traguardo raggiunto:

– Abbiamo sempre sognato questo giorno e oggi possiamo dire che questo nostro grande sogno si é avverato.

Uno speciale saluto é stato portato dal Vice Presidente Nazionale del Vespa Club d’Italia, Nunzio Bonanno,  seguito da espressioni di cordiale vicinanza della giornalista Paola Scarsi, autrice del libro “La prima Vespa non si scorda mai”.

A chiusura della cerimonia il sindaco di Anguillara Pizzigalo, ha voluto rinnovare i sentimenti di stima e di amicizia che lo legano strettamente a tutti i soci e alle loro famiglie, congratulandosi per l’impegno che sono riusciti a mettere a buon frutto con la costituzione del Vespa Club Anguillara Sabazia, che sarà una realtà viva nel paese, un centro di proficuo incontro e di animazione di tante belle e stimolanti iniziative per tutta la comunità locale.

In un clima di amichevole convivialità, sfidando anche la pioggia, la festa si é protratta fino al tardo pomeriggio, allietata dagli aromi e dal gusto di una  squisita e croccante porchetta.
Angelo Bianchini

Ultimi articoli