21 Dicembre, 2024
spot_imgspot_img

E-Tech Europe 2024, si è chiuso il sipario

Grande successo per E-Tech Europe 2024, terza edizione del salone internazionale sulle tecnologie per i veicoli elettrici, che si è svolto nel quartiere fieristico di BolognaFiere in contemporanea a E-Charge, la fiera leader sull’industria delle colonnine e delle stazioni di ricarica per la mobilità elettrica. Nelle due giornate di apertura, questi due eventi hanno visto la presenza di 4mila visitatori e operatori professionali (+19% rispetto ai 3.360 dell’edizione 2023), con oltre 325 espositori provenienti da 15 Paesi, su un’area espositiva di 23mila mq suddivisa in 3 padiglioni e 5 aree tematiche.

Contemporaneamente a E-Tech Europe e a E-Charge, si sono svolti infatti gli eventi specializzati Re-Battery (raccolta, riciclo, riutilizzo e smaltimento delle batterie), Interiors (materiali, soluzioni e sistemi per l’allestimento degli interni nel settore automobilistico e dei trasporti), Fortronic (elettronica di potenza per l’industria) e Robotica (meccatronica e robotica per l’automotive). Molto partecipati dal pubblico di tecnici ed esperti anche i 40 appuntamenti in programma tra conferenze, tavole rotonde, workshop e seminari di altissimo livello, organizzati in collaborazione con oltre 150 relatori provenienti da mondo accademico, centri di ricerca, industria e associazioni di settore.

“Siamo molto lieti di questo nuovo successo, che conferma la nostra manifestazione come l’appuntamento annuale di riferimento per tutti i manager ed i professionisti della mobilità elettrica, riunendo così a Bologna i principali attori dell’intera catena di sviluppo e fornitura delle nuove tecnologie in questo settore”, ha dichiarato Marco Pinetti, direttore di E-Tech Europe e E-Charge. “La prossima edizione, già fissata per il 4 e 5 giugno sempre a BolognaFiere, vedrà anche una grande novità: in contemporanea, si svolgerà infatti Traffic, il primo salone italiano dedicato a mobilità urbana, traffic management, infrastrutture, sicurezza stradale, smart mobility e parcheggi”.

 

Ultimi articoli