23 Dicembre, 2024
spot_imgspot_img

Il 31 a Roma c’è la tavola rotonda Open mind

All’interno del progetto Opera Unica* di Angelo Gallo promosso da A-HEAD Project di Angelo Azzurro ONLUS, venerdì 31 maggio 2024 alle ore 17.30 (Villa Altieri-Roma) si svolgerà la tavola rotonda Open mind, a cura di Lorenzo Benedetti, con il patrocinio di Città Metropolitana di Roma Capitale.

Interverranno Fabio De Chirico – direttore Servizio II Arte contemporanea Direzione Generale Creatività Contemporanea Ministero della Cultura, Giuseppe Capparelli – curatore e storico dell’arte, Domenico Mangano – artista. Modera l’incontro Lorenzo Benedetti – curatore e storico dell’arte.

Al centro della tavola rotonda il ruolo e l’influenza delle idee di Foucault e di Basaglia nella cultura contemporanea, un’analisi approfondita del contesto dell’arte contemporanea impegnata socialmente. Nel corso della Tavola Rotonda verrà presentato un progetto di Domenico Mangano & Marieke van Rooy: un documentario partecipativo di 50 minuti dal titolo When the whistle glares che si svolge nella clinica Capriles, un istituto psichiatrico a Willemstad, nell’isola di Curaçao.

Ultimi articoli