16 Luglio, 2024
spot_imgspot_img

XV municipio, Torquati: “Chiediamo certezze al governo per la chiusura dell’anello ferroviario”

“Sono confortanti le notizie che arrivano da RFI per l’aggiudicazione della gara per il raddoppio della linea Valle Aurelia – Vigna Clara. Un’opera tanto attesa quanto indispensabile per il territorio, che potrà garantire al trasporto locale maggiore frequenza delle corse dalla stazione ferroviaria di Vigna Clara verso il centro.

Con l’apertura della stazione, inaugurata a giugno del 2022 dopo oltre trent’anni grazie al lavoro congiunto tra amministrazioni e dopo un lungo lavoro portato avanti sia in opposizione che in maggioranza – quando nel corso della nostra prima consiliatura abbiamo ripreso il vecchio progetto, finanziato e avviato i lavori – il nostro obiettivo è sempre stato anche quello del raddoppio della linea e della chiusura dell’anello ferroviario.

E’ quindi ora quanto mai urgente ricevere certezze da parte del Governo proprio sulle sorti della chiusura dell’anello ferroviario e del suo finanziamento, per un piano del trasporto su ferro rivoluzionario per il nostro quadrante, che vedrà i prossimi anni come quelli decisivi. Un’infrastruttura indispensabile per Roma Nord, di collegamento tra le periferie e il centro e in grado di migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini e di tutti i romani.”

Così in una nota il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati.

Ultimi articoli